PORTABOTTIGLIA
Questa è una mia invenzione ed è avvenuta per caso quando mi sono trovata tra le mani un "bel" pezzo di corteccia che mi ha subito ricordato un portabottiglia visto in un negozio e realizzato con un coppo o tegola. Mi sono subito messa al lavoro...
MATERIALE
corteccia di un tronco d'alberogesso acrilico
sabbia
pietre di fiume
acrilico color avorio
immagini per decoupage
acqua e vinavil
vernice acrilica sudwest
cordoncino
ESECUZIONE
Dopo aver tagliato la corteccia a misura della bottiglia ho pulito l'interno dalla terra ed ho carteggiato. Ho preparato un impasto di gesso acrilico e sabbia ed ho rivestito la corteccia con più mani intervallate da una completa essiccazione, anche di giorni, avendo cura di creare l'effetto buccia nell'ultima mano.
Alla base ho applicato alcune piccole pietre di fiume, come decorazione e per sostegno della bottiglia. Infine ho passato l'acrilico avorio ed ho proseguito a decoupage come di consueto.
Ho rifinito il portabottiglia con cordoncino.
Meg
Ti lascio un commento generale,le tue creazioni sono tutte bellissime, direi stupefacenti. Mi aveva incuriosito il portabottiglie che avevi postato nel forum, poi non ero ancora riuscita a farti una visitina sul blog. Sono contenta di essere venuta a trovarti e ti faccio tanti tanti complimenti, bravissima!
RispondiEliminaciaociao, Rita
Grazie Rita per le tue belle parole.
RispondiEliminaUn abbraccio creativo Meg